Assicurazione telefonica e online: quale conviene?

Perché scegliere una assicurazione telefonica e on line? E quale conviene?

L’assicurazione telefonica e online rappresenta l’ottima alternativa per combattere la corsa ai rincari delle polizze assicurative. Infatti, stando comodamente seduti a casa, ci si può orientare nel variegato panorama delle proposte assicurative. comparando più preventivi e personalizzandoli secondo ogni esigenza. Numerosissime compagnie assicurative di chiara fama e pluriennale esperienza propongono le loro offerte in rete offrendo la possibilità di calcolare online il preventivo di spesa mediante l’inserimento dei dati in un format.

Superate le resistenze iniziali, il ricorso ad assicurazioni telefoniche e online si sta sempre più imponendo nel mercato, soppiantando il tradizionale incontro in agenzia con l’assicuratore, e ciò perché i servizi offerti telefonicamente e online non solo non hanno nulla in meno rispetto a quelli tradizionali, ma spesso risultano più convenienti perché offrono maggiori agevolazioni e sconti.

Ciò è reso possibile anche dai minori costi di gestione che le compagnie devono sostenere, diminuendo i distaccamenti fisici delle proprie strutture di vendita. Inoltre risultano più veloci nella fase di stipula perché l’acquisto telefonico e online si realizza in pochi passaggi e senza difficoltà, mantenendo però la possibilità di personalizzare la polizza scegliendo le garanzie in base alle proprie esigenze; e, anche per chi ha necessità di assistenza, il supporto telefonico e online è veloce ed efficace.

Altro vantaggio è rappresentato dal fatto che spesso le compagnie tengono in considerazione il numero di beni o persone assicurate offrendo ulteriori sconti e agevolazioni in caso di stipula per più polizze, sia riferito ai veicoli che alle persone fisiche.

Quale conviene?

Assodato che le assicurazioni telefoniche e online sono sicuramente più convenienti delle compagnie tradizionali, occorre però orientarsi nel variegato panorama delle offerte per individuare le condizioni più favorevoli e/o le compagnie più gettonate nel mercato per serietà ed economicità. A tal proposito si suggeriamo alcune compagnie di comprovata serietà, ove è possibile effettuare un preventivo online personalizzato e/o avere contatti telefonici: DirectLine

È una grande compagnia diretta di assicurazioni auto e moto, controllata in Europa dal gruppo Royal Bank of Scotland. In particolare per l’Italia, oltre al canale internet, è attivo anche un canale telefonico attraverso il quale il cliente può trovare risposte e aiuto per tutte le necessità.

Zurich Connect è un marchio Zuritel SpA, ha iniziato la vendita di assicurazioni via telefono in Italia nel 1997 con il nome di Zuritel. Offre sconti anche fino al 40% su RCA.

Genertel una società del gruppo Generali che propone soluzioni assicurative uniche, semplici e sempre innovative. Servizio Assistenza Clienti 800 20 20 90.