Elenco assicurazioni telefoniche: le migliori compagnie per risparmiare

I ritmi sempre più serrati delle nostre giornate ci costringono a scegliere la compagnia assicurativa più adatta alle nostre esigenze in modo rapido e veloce, e per far questo alcune assicurazioni forniscono comodi servizi telefonici e on-line.

Le assicurazioni telefoniche offrono polizze a tariffe competitive perché l’innovativa organizzazione del lavoro ha consentito di ridurre i costi di gestione a vantaggio del cliente.

Le compagnie telefoniche prevedono solitamente il complementare servizio on-line con cui è possibile richiedere, inserendo alcune informazioni, il preventivo che ci occorre.

Per richiedere il preventivo per la RCA, ad esempio, dovete avere a portata di mano il libretto di circolazione, conoscere la classe di merito, la targa, decorrenza e scadenza della polizza in corso, nonchè l’anno di immatricolazione. Potete farlo velocemente al telefono con un operatore della compagnia prescelta o inserire tutti i dati direttamente online, nel qual caso il preventivo vi arriverà via e-mail o per posta.

La prima compagnia per la quale gli utenti web hanno espresso maggiore soddisfazione è Zurich Connect. Nella home page del sito sono riportate le polizze visionabili. Accedendo alla scheda prescelta, ad esempio, Assicurazione auto,si possono avere informazioni, chiedere il preventivo, gestire la polizza e denunciare un sinistro. Molto dettagliato il fascicolo informativo con le condizioni contrattuali. I vantaggi più interessanti previsti da questa compagnia sono:

  • lo sconto famiglia del 15%, applicato sulla seconda polizza stipulata da un famigliare, visionabile nel riquadro “Sconto famiglia” e
  • il “Patto per i giovani” 10 regole per giovani tra i 18 e i 26 anni che, se accettate, danno diritto ad uno sconto del 5% sull’importo della polizza.

Tariffe e servizi interessanti anche da Direct Line, sebbene per chi voglia usufruire dell’opzione telefonica il sito può risultare non molto chiaro. Infatti, nella home page non compare il numero telefonico per contattare la compagnia. Per visionarlo, si deve cliccare sui link dei fascicoli informativi, selezionati i quali, nella seconda pagina compare il numero dell’assistenza clienti.
Interessante è la promozione Bonus Direct per i clienti. Attraverso convenzioni con marchi come Groupon, Foppapedretti, Wind, Sony e altri, si può convertire il valore degli acquisti effettuati tramite il sito in buoni per la benzina o altri prodotti. Anche questa compagnia offre, inoltre, sconti famiglia sulle polizze.

Terza compagnia è Genialloyd. Per chiarimenti telefonici dovete cliccare su “contatti” della homepage. I recapiti sono distinti per tipo di servizio. Oltre alle promozioni riservate ai clienti e ai loro famigliari, ci sono offerte visionabili cliccando su “Chi siamo”. Interessanti gli sconti, i buoni e i vantaggi derivanti dalle convenzioni con marchi prestigiosi.

Visitate i siti dei queste e altre compagnie dalla tabella presente sul sito, confrontate i preventivi e le promozioni e scegliere quella più adatta a Voi!!