Quixa assicurazioni: la polizza telefonica

Assicurazione Quixa – Questa compagnia assicurativa che propone la polizza telefonica ed on line, fa parte del gruppo Axa, che dal 1985 è presente in ben cinquantacinque paesi. Axa è un gruppo leader con una forte esperienza in prodotti assicurativi e investimenti finanziari. La prerogativa di Quixa è di proporre convenienti formule RC auto, ma esclusivamente on line e tramite telefono.Ed è proprio questa innovativa scelta del canale commerciale che consente ai clienti Quixa di usufruire di ingenti sconti anche fino al 40 %.

Contrariamente a quanto si potrebbe essere portati a pensare, Quixa mette a disposizione del cliente un assistente personale fin dal momento della semplice (e non vincolante) richiesta di un preventivo. Quindi, nonostante non esista un tradizionale sportello a cui ci si può rivolgere fisicamente, ogni assicurato potrà contare sul supporto di una persona dedicata e perfettamente informata sullo storico del contratto e del rapporto assicurativo. Questo interlocutore è competente sia per la richiesta di informazione che per la definizione del contratto e delle sue eventuali variazioni, fino alla gestione dell’iter in caso di incidente.

La richiesta del preventivo Quixa – Richiedere un preventivo telefonico a Quixa è molto semplice: basta comporre il numero 199.20.60.60 e seguire le indicazioni della voce guida fino alla risposta di un operatore dedicato. I costi variano in base all’operatore telefonico.

Le offerte del web – Per verificare la reale convenienza di una polizza Quixa basta andare sul sito dell’agenzia ed inserire nell’apposita sezione la targa del veicolo e l’età dell’assicurato. Una volta ottenuto il premio si può confrontare il costo con le offerte delle diverse compagnie di assicurazione e il tutto comodamente on line stando davanti al proprio computer di casa.

Oggi tutti i broker assicurativi permettono, tramite un sito ufficiale, la sottoscrizione delle polizze che comportano un ingente risparmio economico sul prezzo finale da non sottovalutare, grazie ad un contatto diretto. Per questo, tramite i link presenti sul sito, è possibile risparmiare confrontando i vari preventivi richiesti e scegliendo in totale serenità l’assicurazione più idonea alle proprie esigenze.

Non tutti sanno che – Proprio come si vede nella pubblicità di Quixa, ogni cliente conosce il proprio assistente personale per nome e cognome e grazie ad una fotografia nemmeno il suo aspetto fisico è lasciato all’immaginazione.

Inoltre, in caso di sinistro Quixa permette al cliente di usare diversi canali come il numero verde gratuito, la e-mail, il fax, la posta tradizionale. Infine, tramite l’accesso alla propria sezione personale l’assicurato può richiedere di essere contattato dal proprio consulente personale.