Assicurazione meno cara: scopri online le offerte!

In molti si chiedono quale sia l’assicurazione di responsabilità civile meno cara per la propria moto o la propria auto. La soluzione si può trovare online. Le compagnie assicurative che hanno deciso di abbandonare il metodo di lavoro tradizionale per servirsi unicamente della rete internet, possono permettersi di applicare tariffe più convenienti, abbinate ad offerte e promozioni particolarmente vantaggiose, rispetto agli altri tipi di compagnie assicurative.

Per poter avere un risparmio effettivo, accompagnato da un ottimo rapporto qualità prezzo, è consigliabile confrontare il maggior numero di preventivi possibile poiché, a causa della concorrenza sempre più agguerrita in campo assicurativo, le tariffe applicate possono variare notevolmente da una compagnia all’altra.

Richiedere un preventivo online è molto facile e necessita solo di alcuni minuti: collegandosi ai siti delle compagnie assicurative online si può accedere all’apposito form nel quale inserire i propri dati anagrafici, la classe di merito certificata dall’attestato di rischio, le caratteristiche del veicolo e le garanzie accessorie opzionali per le quali si desidera ricevere copertura.
In pochi minuti si potrà vedere il preventivo, stamparlo e confrontarlo con gli altri.

Le garanzie accessorie opzionali sono una delle cause maggiori dell’aumento del costo dei premi assicurativi: per questo motivo è bene valutare quali siano adatte al proprio caso ed alle proprie esigenze, ed usufruire delle promozioni che le compagnie applicano per attrarre i nuovi clienti e fidelizzare coloro con i quali hanno già stipulato un contratto di polizza. Cliccando sui link presenti sul sito è possibile avere svariate opportunità di risparmio.

Dopo aver valutato e deciso quale polizza si vuole stipulare, per avviare la pratica è necessario dare comunicazione alla compagnia assicurativa scelta e procedere al pagamento del premio tramite bonifico bancario o carta di credito. La compagnia provvederà, in tempi brevissimi, ad inviare direttamente all’indirizzo di casa del cliente tutta la documentazione necessaria per poter circolare nel rispetto delle leggi vigenti unitamente al contratto da firmare e rispedire al cliente.

La polizza avrà la durata di validità di un anno e, poiché non è previsto il tacito rinnovo, prima della data di scadenza il cliente dovrà preoccuparsi di richiedere altri preventivi per poter stipulare una nuova polizza.

Stipulare la propria polizza di responsabilità civile presso le compagnie assicurative online consente di risparmiare non solo a livello economico, ma anche per quanto riguarda il tempo. Infatti, non ci sarà più il bisogno di doversi recare personalmente negli uffici e fare la fila, ma si potrà risolvere tutto dal proprio computer, collegandosi alla rete internet e rimanendo comodamente a casa, dove verrà inviato sia il contratto da firmare che i documenti necessari per poter circolare liberamente.