Assicurazioni auto internet: i preventivi più convenienti online

E’ spesso difficile orientarsi tra le varie offerte proposte dalle tante compagnie assicurative. Stipulare un’assicurazione auto può causare sconforto al solo pensiero di doversi recare in ciascuna filiale e dover parlare con un incaricato. La soluzione più rapida e conveniente è quella di richiedere un preventivo online, consultando direttamente i siti delle varie compagnie e fare un confronto. Il preventivo è sempre senza impegno e facile da ottenere.

Direct Line offre preventivi rca, incendio, furto e kasko e consente, inoltre, di salvare il proprio preventivo, al fine di poterlo consultare in qualsiasi momento e, all’occasione, di modificare i propri dati. Per calcolare online il preventivo per l’assicurazione auto, ti serviranno alcune informazioni, quindi tieni a portata di mano il tuo attestato di rischio,o il documento di polizza, da cui risulta la tua classe CU di Bonus/Malus, tutti i dati dell’auto che vuoi assicurare (ti basterà il libretto di circolazione) e la data di scadenza della tua polizza attuale.

Genialloyd offre due formule distinte, pensate per le diverse esperienze di guida ed esigenze personali: Guida Esperta e Guida Libera: la prima è una soluzione pensata per gli over 23 patentati da almeno due anni e prevede una rivalsa fino a circa 5 mila euro in caso di sinistro causato da un guidatore diverso da quelli autorizzati; la seconda soluzione è pensata per tutti i guidatori, anche poco esperti (under 23 e neopatentati).

SaraClick, servizio di preventivo di Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell’ACI, ti consente di ottenere in pochi secondi una quotazione indicativa e non vincolante per la tua polizza auto. La quotazione è valida per tutti i nuovi clienti e per le sole autovetture ad uso privato intestate a persone fisiche. E’ prevista inoltre la possibilità di una diminuzione del premio medio RCA qualora il bilancio annuale della compagnia lo consenta.

Genertel consente di ottenere un preventivo on line in meno di un minuto, valutando 24 parametri di personalizzazione. Inoltre è garantito un servizio Assistenza Sinistri All Inclusive, con numero verde dedicato, soccorso stradale 24 ore su 24, auto sostitutiva e nessun anticipo di denaro per la riparazione del danno nel circuito Carrozzeria SiCura.

Linear, compagnia che offre esclusivamente servizio assicurativo online, fornisce un servizio ulteriore: al fine di ottimizzare i tempi, nella compilazione del form, Linear invita ad inserire esclusivamente la targa del veicolo, dopodiché i dati saranno reperiti automaticamente dalla banca dati ANIA e il richiedente potrà modificarli in qualsiasi momento, qualora lo ritenga necessario. Il preventivo viene calcolato anche sulla base dell’età del proprietario dell’automobile e sulla precedente condizione assicurativa. Inoltre, la garanzia Bonus Protetto garantisce di restare in classe di merito anche se si causa un incidente.

Per conoscere altre offerte non vi resta che recarvi sui siti della compagnie assicurative e richiedere preventivi in tutta comodità.