Elenco assicurazioni: le 12 compagnie più convenienti sul web

In questo articolo vogliamo addentrarci nel mondo assicurativo e confrontare in un elenco di assicurazioni le 12 compagnie più convenienti sul web. Uno dei problemi maggiori di quando si valuta l’acquisto di un auto è quello legato alla polizza assicurativa. Non sempre infatti è possibile scegliere l’auto dei propri sogni a causa dell’elevato costo dell’assicurazione.

Il problema dell’assicurazione colpisce anche coloro che sono già in possesso di un veicolo, auto o moto che sia. Il web permette di ottenere forti sconti grazie alle compagnie presenti che offrono quotazioni gratuite e soprattutto comparative.

Un sito che in pochi click offre già una bozza di polizza è quello di Allianz dove è possibile inserire solo il numero di targa e la data di nascita del contraente per avere subito due proposte. In questo caso il risparmio varia in base alle proposte della compagnia.

Altra compagnia molto nota sul web per i suoi prezzi è Direct Line. Nell’apposita sezione del sito per i preventivi, vi basterà inserire i dati per ottenere subito un riscontro in termini di polizza con un risparmio fino a circa 300 euro.

Da non dimenticare il sistema di INA Assitalia, il cui sito è preposto in particolare per le RCA, il quale non indica il risparmio rispetto alla vostra attuale polizza.

Anche Quixa offre ai suoi utenti la possibilità di valutare nuove proposte di polizza online, per un risparmio fino a 350 euro circa direttamente dal web.

Genertel invece offre il 10% di sconto su RCA e fino al 15% di sconto su Furto e Incendio. Per questa proposta, trovate tutte le informazioni sul sito.

Alleanza Toro invece offre un risparmio variabile a seconda della tipologia di polizza. Per effettuare un preventivo gratuito, anche in questa occasione, potete visitare il loro sito.

Generali invece offre soluzioni su misura per tutti con sconti variabili a seconda dei dati inseriti attraverso l’apposito form online.

AXA invece garantisce un risparmio annuale fino a 500 euro circa, certificabile attraverso il generatore di preventivi del sito.

Il sito di Genialloyd richiede invece solo la data di nascita ed il numero di targa per poter effettuare un preventivo. In questo caso la quota di risparmio annuo è variabile.

Interessante la proposta Linear che assicura un risparmio fino al 40% su RCA, per un preventivo gratuito comodamente eseguibile online.

ConTe offre una soluzioni soddisfatti o rimborsati con l’opportunità di usufruire di un risparmio medio annuo di 200 euro circa, a seconda dei dati inseriti sul sito.

Ultima non per importanza Zurich Connect che assicura ai suoi clienti un risparmio fino al 40% all’anno. Il sito per poter effettuare un preventivo gratuito è molto comodo da visitare.

Per effettuare una comparazione ottimale, vi invitiamo a visitare singolarmente i diversi siti web delle compagnie sopracitate al fine di ottenere una reale stima del risparmio.