RCA on line: scopri la convenienza dei migliori preventivi su internet

La polizza RC Auto online? Oggi è possibile e con il massimo della convenienza confrontando i migliori preventivi direttamente su internet! La polizza RC Auto, che ci tutela dalla responsabilità civile per danni a persone e a cose che possiamo causare con la nostra vettura, è senza dubbio l’assicurazione più importante che sottoscriviamo, perchè difende i nostri interessi da un danno accidentale che potremmo causare con la nostra vettura. Questo ci deve rendere, quindi, consapevoli dell’importanza di questa polizza, di cui proprio non possiamo fare a meno non solo per l’obbligatorietà prevista dalla legge ma anche per la nostra sicurezza personale.

Purtroppo però, questo tipo di polizza è molto costosa ed è quindi bene sapersi muovere per tempo e con saggezza sul mercato assicurativo. Questo può avvenire solamente se siamo attivi ed iniziamo a cercare con convinzione ed insistenza l’assicurazione che può fare al caso nostro. Fortunatamente oggi non è più difficile come un tempo muoversi nel mercato delle polizze RC auto, in quanto con l’ausilio di internet è possibile fare preventivi velocemente utilizzando il proprio computer e la propria connessione web.
Vediamo quindi insieme come scoprire la convenienza dei migliori preventivi su internet.

Come funzionano i preventivi online

Non è affatto complicato utilizzare il web per fare dei preventivi, poichè i siti ufficiali delle compagnie assicurative e degli istituti di credito che offrono ormai questo tipo di servizio, mettono a disposizione gratuitamente un servizio online per fare dei preventivi. Sapere a quanto ammonterà il premio sarà quindi molto semplice, basta inserire i vostri dati personali e quelli della vostra vettura.

Basterà, poi, cliccare sul tasto calcola per avere immediatamente il prezzo del premio annuale della vostra polizza. A quel punto potete con calma esaminare i vari costi delle polizze presenti sul web e scegliere in tutta tranquillità quella che fa più al caso vostro in base ai servizi che vengono offerti e al prezzo che ha. Naturalmente non sempre la polizza con premio più basso è quella più conveniente, occorre quindi scegliere con oculatezza e non lasciarsi ingannare dal solo aspetto monetario.

Come risparmiare sulla RC Auto

Risparmiare sull’assicurazione dell’auto è possibile se usiamo qualche piccolo accorgimento. Per esempio, le nuove assicurazioni che entrano nel mercato hanno tariffe leggermente più basse rispetto a quelle più famose, appunto per cercare di acquisire clienti ed entrare prepotentemente nel mercato. Questa cosa possiamo sfruttarla a nostro favore risparmiando magari un centinaio di euro annui.

Un altro modo per risparmiare è applicare delle opzioni, che possono essere la guida esclusiva o la franchigia sul danno, che renderanno il premio sicuramente più basso, in quanto la guida esclusiva tutelando solo un guidatore abbassa di molto la percentuale di rischio di causare un danno e, di conseguenza, la compagnia che ci assicura ci farà un prezzo più basso. Lafranchigia, invece, lascia la compagnia libera di risarcire il danno solo nella misura superiore a quella che abbiamo stabilito come franchigia. Il premio sarà ridotto almeno del 40% e ciò significa che la nostra RC sarà notevolmente più bassa di quanto non lo sia senza di questa.

Bene, ora non vi resta che recarvi sui siti della diverse compagnie per ottenere i vostri preventivi RC Auto. E se non sapete bene da dove iniziare, potete sfruttare i link presenti su questo sito per accedere a numerose opportunità di risparmio!